Tetto con verde estensivo
La copertura del tetto con verde pensile oltre ad avere una funzione estetica, offre vantaggi di carattere ambientale ed economico.
Con il Tetto verde il clima degli ambienti interni delle abitazioni viene notevolmente migliorato:in estate è piacevolmente fresco, in inverno si risparmia sui costi di riscaldamento.
L’Isolamento termo-acustico è garantito dall’utilizzo di due pannelli in lana di roccia da 6 cm di spessore sui quali viene stesa una guaina impermeabilizzante da 4 mm con protezione antiradice che garantisce l’assoluta protezione alle infiltrazioni.
Successivamente vengono posate delle vaschette di raccolta che accumulano acqua durante le precipitazioni meteoriche per cederla successivamente durante i periodi di necessità.
Viene in fine posato uno strato di terreno vegetale con prato erboso che conferisce all’edificio una sensazione di benessere visivo,acustico e termo-igrometrico.
Un sistema di irrigazione, inserito nel substrato vegetale, garantisce il fabbisogno idrico nei mesi più caldi mentre nel caso di abbondanti piogge, un pozzetto di raccolta permette il corretto drenaggio dell’acqua in eccesso.