Muro esterno con cappotto spess. 52 cm
L'isolamento termico-acustico del muro esterno è essenziale per abbattere la dispersione di calore e per proteggerVi dai rumori esterni…
Il sistema a cappotto comporta l’eliminazione totale dei “ponti termici”, ossia di quei punti della struttura in cui si hanno delle vie preferenziali per la dispersione del calore che è spesso causa di antiestetiche muffe.
Non disperdendo calore si consuma meno gas per il riscaldamento e si ha un notevole risparmio sulle bollette ed una ridotta emissione di gas nocivi per l’ambiente.
La filosofia costruttiva degli “Edifici Evoluti Bertelli” è figlia di uno studio accurato e minuzioso di tutti i particolari; questo filmato vi illustrerà la struttura della parete perimetrale con isolamento a cappotto.
Dopo aver realizzato una parete composta da un doppio tavolato in mattoni laterizi forati, vengono incollati ed idoneamente tassellati dei pannelli termoacustici in polistirene espanso.
I pannelli vengono poi rasati con una speciale colla ed armati con una rete in fibra di vetro prima dell’applicazione finale di un rivestimento in pasta che rende la parete totalmente resistente agli urti.